Valutazione Crediti Formativi

Centro Studi CEI – Valutazione Crediti Formativi

Le università assegnano ad ogni esame sostenuto un determinato numero di CFU (credito formativo universitario). Per ottenere la laurea lo studente deve acquisire un numero pari a 180 CFU.

Le attestazioni di esperienza professionale o la richiesta di riammissione agli studi possono valere come crediti formativi, utili per il conseguimento del titolo di studio.

Coloro che hanno sostenuto in passato alcuni esami, anche se non sono più iscritti all’Università ed hanno presentato una rinuncia agli studi, possono richiedere che gli stessi vengano riconosciuti in un nuovo percorso accademico.

La conoscenza del Centro Studi CEI del mondo universitario e di tutti gli atenei italiani ci permette di fornire valutazioni personalizzate sulle possibilità di riconoscimento crediti per i vari corsi di laurea.

scuola-laquila-cei-educazione-universita-valutazione-crediti-formativi